Chiama adesso 0432 507810
Via Carducci, 23 – 33100 Udine
Chiama 0432 507810
Via Carducci, 23 – Udine
Orario
da Lunedì a Venerdì APERTO
Richiedi un appuntamento
È così facile
Sterilizzazione
All’interno degli studi è molto importante la sterilità, per questo chiediamo “se possibile” che entri solo la persona interessata, senza accompagnatori e senza troppi bagagli.
Per evitare batteri o virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo. Utilizziamo materiali e strumenti “monouso”, che vengono eliminati dopo essere stati utilizzati (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastre da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, bicchieri, telini, garze, rulli salivari, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.).
Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione:
- ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all’interno di una vasca a ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici non visibili a occhio nudo.
- Al termine del ciclo vengono lavati manualmente con una soluzione disinfettante, asciugati accuratamente, impacchettati con un’apposita termosigillarice e sterilizzati in autoclave a vapore (classe B) per 20 minuti a 135°C. Così facendo, gli strumenti chirurgici mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso.
- Tutto il ciclo di sterilizzazione viene verificato per mezzo di test chimici e biologici quotidiani, settimanali, mensili.
- Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate dopo ogni intervento (con prodotti specifici) e questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Inoltre il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.).
Noi teniamo molto a questo protocollo, che abbiamo elaborato per la serenità dei nostri pazienti.
Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza del D.L. 81/2008.
EMERGENZA COVID-19, siamo pronti ad accoglierti in sicurezza
Abbiamo adottato tutti i protocolli indicati dalla legge per la tua e la nostra serenità, tra i quali:
- triage effettuato da un operatore ad hoc prima di entrare in studio con rilevamento della temperatura.
- disinfezione delle stanze operative dopo ogni trattamento.
- sterilizzazione controllata degli strumenti di lavoro in autoclave.
- uso di dispositivi di protezione individuali.
- sanificazione degli ambienti comuni dopo il passaggio di ogni paziente.
Riceviamo solo su appuntamento.
Chiamaci allo 0432 507810. Sei in ottime mani.
Studio Caterina Pittoni