Chiama adesso 0432 507810
Via Carducci, 23 – 33100 Udine
Chiama 0432 507810
Via Carducci, 23 – Udine
Orario
da Lunedì a Venerdì APERTO
Richiedi un appuntamento
È così facile
Ortodonzia
Ortodonzia intercettiva
Porta gli elementi dentari in una posizione corretta, ancora prima che sia ultimata la loro crescita, dopo aver individuato i problemi tramite un’accurata fase diagnostica. I trattamenti vanno iniziati molto precocemente, anche quando sono ancora presenti denti da latte.
Craniodonzia
L’occlusione dentale è il risultato adattativo dello schema dentale individuale.
Prima di allineare i denti è imperativo allineare il cranio e conseguentemente il corpo. Allineare i denti per motivi estetici senza tener presente questo concetto fondamentale ha come risultato un adattamento non sempre positivo degli altri sistemi e la recidiva ortodontica.
Fondamentale è un’accurata diagnosi clinica- posturale, radiologica, e una corretta progettazione dell’apparecchio.
Ortodonzia classica
Corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con loro antagonisti, deviazioni, inclinazioni, rotazioni, malposizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, alla lingua e alle labbra. Può essere intrapresa anche quando la dentizione definitiva è completa.
Ortodonzia Linguale Incognito
Ci sono molte ragioni per scegliere Incognito:
- è una metodica ortodontica personalizzata, disegnata e prodotta solo per te su misura;
- è estetico, si mette dietro i denti ed è praticamente invisibile dall’esterno;
- i primi risultati si notano a breve;
è confortevole, gli attacchi d’oro sono sottili e poco ingombranti; - può correggere tutti i tipi di mal posizionamento dei denti.
L’ortodonzia linguale è la correzione dei denti disallineati tramite un apparecchio fisso invisibile perchè incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti e che lavora come un apparecchio ortodontico fisso convenzionale (incollato sulla faccia esterna dei denti) con un completo controllo e movimento dei denti,
Oggi il grande merito dell’ortodonzia linguale è quello che nessuno può accorgersi che il paziente sta avendo un trattamento ortodontico; il paziente può continuare il suo normale stile di vita mentre indossa l’apparecchio che con completa discrezione correggerà i suoi denti e migliorerà il suo sorriso. I pazienti infatti desiderano oggi ottenere dei denti ben allineati a fine trattamento ortodontico, ma anche poter sorridere durante il trattamento senza dover mostrare l’ingombro estetico di un apparecchio ortodontico convenzionale, piastrine metalliche o trasparenti che esse siano.
L’ortodonzia linguale può essere per tutti, se sei in buono stato di salute di denti e gengive
Ortodonzia preprotesica
Modifica le inclinazioni, le rotazioni o le estrusioni (crescite anomale) di elementi dentari che non hanno più il loro antagonista. Con essa si possono anche ricreare gli spazi persi a causa di estrazioni molto precoci. Ha lo scopo di “preparare il terreno” (con spessori, spazi e altezze) alle ricostruzioni protesiche.
Esistono apparecchi ortodontici mobili, da portare determinate ore al giorno, apparecchi ortodontici fissi, non removibili, incollati ai denti per mezzo di placchette (brackets) e che sfruttano diverse componenti di forze. Ci sono diverse tecniche e numerose scuole ortodontiche, che con metodi, tempi e modi diversi, tendono tutte allo stesso scopo: il ripristino di una corretta funzione masticatoria in abbinamento ad una buona estetica