Chiama adesso 0432 507810
Via Carducci, 23 – 33100 Udine
Chiama 0432 507810
Via Carducci, 23 – Udine
Orario
da Lunedì a Venerdì APERTO
Richiedi un appuntamento
È così facile
Protesi
Le protesi si dividono in due grosse categorie:
La protesi mobile
La protesi può essere prodotta con diversi materiali:
La resina
La Resina (plastica), che viene confezionata nei colori più simili ai denti naturali, è utilizzata normalmente per i provvisori, cioè quelle protesi fisse posizionate in bocca per un periodo di tempo limitato o per motivi diagnostici e di verifica o per il tempo necessario all’odontotecnico per la produzione degli elementi definitivi.
L’oro
L’Oro che viene utilizzato per fondere denti da posizionare in zone della bocca non visibili o per confezionare elementi dentali con una preparazione particolare, costituita dalla parte masticante in oro e da quella visibile in resina del colore naturale. Era una tecnica molto usata fino a qualche anno fa, ma che adesso è superata, per evidenti motivi estetici e per l’avvento della porcellana.
La ceramica
La Ceramica che ormai ha soppiantato ogni altro materiale usato in passato, costituisce il materiale di scelta principale per qualsiasi tipo di restauro protesico. Viene preparata nel laboratorio odontotecnico su “cappette” fuse in oro (struttura che è ricoperta completamente dalla stessa ceramica) e poi cotta in speciali formi ad altissime temperature (attorno ai 1000° gradi), per conferirle le caratteristiche di estetica, durezza, trasparenza e levigatezze, che la rendono praticamente uguale ai denti naturali.
Ti potrebbe interessare anche: ODONTOIATRIA ESTETICA